GRATITUDINE · magia · polvere di stelle · SOGNI LUCIDI

– 24 ore !!!!

Ci siamo,

anche questa avventura sta per cominciare e non riesco a stare ferma, mi sento le formiche addosso, sotto pelle, sono frenetiche non si fermano…

Niente nodo in gola, non penso a nulla del COME ma solo al quando.

Quando arriverò (col sacco a pelo aperto che non mi riesce di chiuderlo),

quando mi cadrà tutto quello che ho in mano,

quando avrò la mia stanza ed entrerò per la prima volta accorgendomi che è proprio vero,

quando srotolerò il tappetino da yoga,

quando vedrò la stanza comune per il giorno e le sessioni notturne,

quando incrocerò gli sguardi degli altri,

quando mi farò una prima idea quasi certamente sbagliata di come sono,

quando scambierò il primo silenzioso sorriso,  e quando la prima parola inglese che sicuramente uscirà sbagliata,

quando forse farò il secondo sogno lucido della mia vita (*il primo due giorni fa, durato 4 secondi netti, solo il tempo di urlare “sono lucidaaaaaaaaaaaaaa!” e mi sono svegliata ma fa niente è stato GRANDIOSO!).

E poi c’è il quando che mi fa proprio ridere da sola, di un sorriso sornione ma senza malizia (ahahhahaha sè vabbè) del quando Charlie.

Quando lo vedrò di nuovo dal vivo,

quando inizierà a parlare con quell’accento londinese stupendo ma che non capirò (troppo Netflix e film americani),

quando quando quando……

Per dare un’occhiata alla sua pagina Facebook potete guardare qui.

L’ho conosciuto l’anno scorso grazie ad Adolescente che voleva iniziare a fare i sogni lucidi, lui era ad un ritiro vicino a casa e ci hanno organizzato un incontro. Charlie è stato così disponibile – veniva da 4 giorni in cui aveva solo lavorato, insegnato e quasi mai chiuso occhio – e nonostante tutto si è preso un’ora per parlare a questo ragazzino di cosa fossero i sogni lucidi. Perchè anche lui ha iniziato a studiarli e a farli alla stessa età di Adolescente. Un pò si capivano quei due. 🙂

Abbiamo preso il suo primo libro e l’abbiamo letto a turno.

Poi Adolescente come spesso fa è saltato da un interesse ad un altro mentre io sono rimasta aggrappata al desiderio di provare davvero, con Charlie, durante uno dei suoi ritiri. Si ma quando…….sogni…..

Un mese fa ho aperto Facebook e la notifica della sua pagina era la locandina dei prossimi ritiri. Quando l’ho letta mi è preso un colpo. Quasi letterale. Sarebbe venuto a 10 km da casa mia.

Non potevo perderlo. O forse sì.

E il cane? E Adolescente? E la scuola? E il gatto?

Devo ringraziare mia madre: esserle per tutta la vita o per buona parte riconoscente per avermi offerto spontaneamente di occuparsi di tutto.

Comunque la pagherò, per vie traverse la la pagherò. Ma va bene, sono pronta.

Quindi stacco per qualche giorno e spero di potervi raccontare un sacco di cose belle al mio ritorno, non tanto su di me ma sul ritiro, mi piacerebbe poter scambiare qualche parola con qualcuno che li conosce e li prova a fare…. a presto 🙂

Biografia, di Charlie ovviamente non mia 😉

17 pensieri riguardo “– 24 ore !!!!

Lascia un commento