AMICIZIA · amore · artrithis awareness · autoimmunità · condivisione · GRATITUDINE · lightworker · magia · meditazione · polvere di stelle · starseed

Polvere di stelle cambia, ancora ;)

Ciao ragazzi, mi siete mancati e mi è mancato scrivere in questi mesi ♥♥♥

Ho privilegiato Facebook e Instagram, più veloci immediati e forse più semplici da utilizzare ma certamente meno coinvolgenti di quanto non fosse il blog e le interazioni che portava.

Mi sono mancati i miei amici virtuali, le loro storie, i loro commenti, l’affetto e il supporto in quei giorni neri in cui era davvero difficile starmi vicino e per questo non li ringrazierò mai abbastanza.

Dopo mesi di silenzio ho deciso di ricominciare a scrivere, non per parlare dell’artrite però della quale in tutti questi anni ho detto il dicibile tanto che, pensavo, potrei scriverne un libro! Ah no! L’ho già scritto 😉

Parlerò dell’altro cammino che mi vede in viaggio ormai da tre anni, del quale finora ho detto assai poco un po’ perché ci ero immersa e non riuscivo a districarmi tra emozioni, pensieri e dubbi che ancora non avevo sciolto, e un po’ perché ne ero molto gelosa.

Credo che parlare del Risveglio possa essere d’aiuto a tanti che come me si trovano ora su questa strada tortuosa, bellissima, apparentemente impervia, per niente facile ed estenuante, così come lo è stato parlare dell’artrite e della mia lotta senza quartiere per uscirne.

Mi sono sentita fuori posto per una vita intera, senza risposte alla disperata ricerca di capire chi fossi, da dove venissi, perché mi sentissi estranea in ogni luogo e in ogni situazione, come se non ci fosse mai un posto davvero mio, come se Casa non esistesse in nessun luogo terreno. Ho sofferto per anni senza poterne parlare con nessuno, senza nemmeno sapere DOVE cercare, da dove partire per dipanare la matassa intricatissima di quello che avevo dentro.

Come un gomitolo di seta preziosa talmente aggrovigliato da non riuscire nemmeno a percepirne il colore avevo un nodo nello stomaco che niente e nessuno riusciva a sciogliere, mano a mano che gli anni passavano quel nodo diventava un buco sempre più profondo e sempre più nero che cercavo di riempire con qualunque cosa avessi a disposizione pur di tapparlo per sempre. E – ho scoperto col tempo che funziona così – più buttavo dentro cose a caso in quel buco nel vano tentativo di chiuderlo, più si allargava e faceva male e mi risucchiava creando altro dolore, altro vuoto e altra solitudine.

Il cammino non è facile. Risvegliarsi è diverso per ognuno di noi ma difficilmente è un processo privo di scossoni: è come una doccia fredda, è aprire gli occhi su verità scomode e una volta che si è salito un gradino e conquistato un piccolo passo in avanti non si può più tornare indietro. Prima di arrivare a quel gradino però bisogna passare attraverso un processo di cambiamento che lascia senza fiato, bisogna abbandonare tutto quello in cui credevamo, tutto ciò che pensavamo fosse vero, bisogna accettare l’idea di (af)fidarsi e di mettersi completamente in discussione, senza sapere quale sarà il risultato finale.

E’ una sensazione magica ma anche spaventosa a volte, ed è accompagnata dalla solitudine.

Il Risveglio è solitudine. Una solitudine cercata, desiderata, inevitabile, ma non per questo meno dolorosa.

Ed è così che ho scoperto che per chiudere quel buco e andare oltre avrei dovuto guardarlo dritto in faccia. Vedere la solitudine, accettare che il vuoto era lì e che non era un nemico ma una necessità, un passaggio obbligato per andare avanti.

Non siamo soli: le anime in cammino in questo momento sulla Terra sono moltissime, ma spesso lontane tra loro, non è facile trovarsi. Ecco perché ho deciso di “convertire” il blog e iniziare questa nuova avventura♥

4 risposte a "Polvere di stelle cambia, ancora ;)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...