artrite reumatoide · autoimmunità · condivisione · dolore cronico · pazienza · polvere di stelle · RIFLESSIONI

Simpatia del giovedì.

Quella roba lì a cosa serve?

roba lì = tape

è il taping, serve per la fisioterapia

silenzio

mi serve per aiutare l’estensione o la flessione, o per sostenere certe parti

ed è nero perchè così si vede di più?

No, perchè avevano solo quello

E’ una moda

Ok.

Sarà anche il suo carattere, sarà anche sarcasmo, sarà che il sarcasmo è sintomo di intelligenza, sarà che voglio fare mia una frase di Don Juan che fa più o meno così ho smesso di curarmi di ciò che dicono gli altri perchè per me non sono importanti, sarà che però è già una lotta quotidiana che va avanti dentro di me da 20 anni per capire chi sono io, chi è lei, chi siamo noi, come posso andare avanti, come posso accettare, come posso non odiarmi quando non riesco ad accettare, sarà che oggi sono di buon umore e non ho intenzione di farmi rovinare la giornata…non ho risposto.

Però…

5e418e2da071f8a67729a8748b600759

42 thoughts on “Simpatia del giovedì.

  1. “Quella roba lì a cosa serve?”
    “Stavo cercando di allacciarmi illegalmente al contatore dei miei vicini di casa per non pagare più l’enel, se ne sono accorti, a momenti cadevo dalla scala. E’ nastro isolante, ho finto di farmi la ceretta con le strisce al carbone per passare inosservata….”

    Liked by 5 people

  2. Uff… tutto ciò che non è uscito dritto dritto dall’era quaternaria è una moda secondo certe persone. E al solito sono quelle che non cambiano idea neanche davanti all’evidenza, quando lo hanno addosso loro e ne traggono giovamento… “sarà che è cambiata l’umidità dell’aria!” 🙂 Sorridi cara, non ti curar di lor..

    Liked by 1 persona

  3. Quanti non conoscono il significato della parola “elastico”…..?
    Ed ecco che restano rigidi nelle loro certezze, chiusi ermeticamente nella loro bolla
    Anch’io dico , “non ti curar di lor” , poi però raccontaci tutto sul blog!

    Liked by 1 persona

          1. la storia è un pò incasinata, che il sistema immuntario è saltato è dal 1999, mi hanno diagnosticato TUTTO il diagnosticabile (la psoriasica, la spondilite anchilosante, l’AR, la polimialgia, la connettivite e la fibro..forse qualcos’altro ma non ricordo)….diciamo che AR fissa ed è da un pò che non cambiano idea è dal 2012 ma alla fine ho capito che le medicine sono le stesse e cosi anche i danni, circa…..adesso te l’ho fatta facile ma nel libro è scritto tutto

            Mi piace

                    1. Farmacologica? biologico, cortisone. In questo periodo il biologico è sospeso perché​ devo aspettare che cicatrizzi la ferita di un intervento recente. E ho aggiunto l antiinfiammatorio

                      Liked by 1 persona

                    1. Assolutamente no, l’ho fatto io….xk odio i farmaci……non lo sto scalandom lo prendo 1 sera si e una no…..perchè dici che schizza quando lo scali??? Mado non lo sapevo….

                      Mi piace

                    2. Perché devi saperlo scalare bene o ti si rivolta contro. E potresti avere l’effetto rinculo. Cioè stai bene pensi:”me lo tolgo”. Scali male si riattiva la patologia. Devi riniziare da capo. Almeno questo è cio che ho appreso negli anni. Mai farlo senza essere seguita dal medico.

                      Mi piace

                    1. Dipende da com’è la tua patologia. Ho conosciuto una persona che usava solo il farmaco biologico ed era riuscita a togliere il cortisone. Ma perché la sua AR si era spenta. Il suo l’organismo aveva trovato un equilibrio in questo e riusciva a stare senza cortisone.

                      Liked by 1 persona

                    2. Non è ovviamente una gara 🙂 sono 20 anni che non smetto di prendere farmaci. Dal 1999 quando è iniziata ho fatto 4 biologici (TUTTI con eventi avversi), non ho mai smesso il cortisone se non prima degli interventi, come te. Ho preso il meto sia in puntura che in pastiglie, il palquenil, l’arava, la ciclosporina e un’altra che non ricordo più il nome….+ aulin come se non ci fosse un domani….e comunque io li odio i farmaci, li odio non ce la faccio a prenderli….mi viene la depressione a non essere capace di bastare a me stessa…..

                      Mi piace

                    3. non lo so….sei brava se riesci a vederla cosi, ti risparmi forse stupide paturnie che invece a me rovinano la vita peggio del dolore…. 😦 io voglio bastarmi, voglio risolvere il conflitto dentro di me, non accetterò mai di dover prendere le medicine e basta 😦

                      Mi piace

Rispondi

