condivisione · positività

Aspettative vs Realtà. Erbette aromatiche home made.

L’altra sera mi sono persa a guardare dei video bellissimi della pagina facebook Tasty Vegetarian.

A parte che vedere le robe a quella velocità ti induce erroneamente a credere che rifarlo sia una cazzata, salvo poi metterci tre ore per affettare, sminuzzare e soprattutto ripulire. Io lo so che dietro c’è moltissimo lavoro, molto più di quello che ti fanno vedere, ma ogni volta ci casco come una scema.

Vedi affettare 10 tipi di verdure diverse, preparare untuosi e scivolosi dressing per le insalate, sporcare 47 terrine e alla fine hai 10 secondi di video, una casa che splende, tutti felici e una ricetta coi fiocchi ma sopratutto come @##@@  fanno a non sporcare quando affettano i cavolfiori??????.

Ho salvato qualche video per provare a rifare le ricettine questo fine settimana (ho comprato una grattuggia nuova e due terrine colorate, lo so che mi hanno indotta a farlo, lo so, lo so) e intanto ho deciso di partire con le piantine home made di erbette fresche.

Vi risparmio le foto di me che raccolgo sassi nel parcheggio di casa. Spero solo che nessuno fosse alla finestra, soprattutto i padroni del pittbull di fronte che non sono niente male.

Ah, ovviamente non ho trovato in ferramenta la vernice nera per dipingere il vasetto ma è stata una esperienza interessante cercare di spiegare cosa mi serviva 🙂

Il video lo potete guardare qui o nella loro pagina.

Qui l’articolo, da un altro sito.

Ed ecco le mie foto 🙂 🙂

speriamo che crescano perchè mentre lo facevo non ricordavo più se le avevano annaffiate o no, nel dubbio le ho bagnate un poco…. nutro forti perplessità circa la loro sopravvivenza ma farò il tifo, lo giuro

P.S. La cosa più bella di tutte è che l’ho fatto con Adolescente…la manina (?) che si vede è la sua 🙂 🙂

19 pensieri riguardo “Aspettative vs Realtà. Erbette aromatiche home made.

  1. Sono andata a guardare nel link del sito buzzfeed, ovviamente sono finita per circa mezz’ora a guardare foto di gente da “trucco instagram” VS gente da “sono cascata con la faccia sugli ombretti” (io, per esempio…).
    Ma scusa, e non ci dici cosa hai piantato? Devo rimanere col dubbio finchè germoglia tutto?
    Non mi fare questo, ti prego, avevo già le fette di pane da bruschetta sotto l’ascella per venire a chiederti l’origano… 😦

    Piace a 1 persona

  2. Io anche ho visto quel video! E sono rimasta mezz’ora a fissare come non abbiano sporcato nulla… Li odio! Io combino solo macelli quando preparo le cose. Che bello, tu hai fatto attività mamma/figlio!

    Piace a 2 people

  3. Che belle le piante in barattolo 😍 mi piace tantissimo l’idea che ogni volta provo a farle.. germogliano..poi forse mi faccio prendere dall’emozione e le bagno troppo e alla fine mi si ammuffiscono sempre😭😭😭 anche se mi piacerebbe molto non ho per nulla il pollice verde

    Piace a 1 persona

Lascia un commento