artrite reumatoide · autoimmunità · condivisione · GRATITUDINE · magia · meditazione

Power of Meditation <3

Mi hanno detto oggi:

La meditazione non serve a niente

Spazio

Pausa

Silenzio

Centratura

Non giudic….sì ma…no…smettila…zitta…….ohmmm…. non giudicare…

Pausa

Calma

Sono riuscita a sorridere e a dire quello che pensavo senza innervosirmi e senza giudicare. Troppo. Forse.

Dite quello che volete ma su di me la meditazione ha un effetto meraviglioso (tranne che con Adolescente: lui riesce quasi sempre ad agganciarsi al mostro bruto che è in me, il mio piccolo adorato Buddha).

Se non meditate e non sapete che effetti stupefacenti può avere la meditazione su di noi (corpo, mente, sogni, cervello, respiro, alimentazione….avanti quasi all’infinito)

potete dare un’occhiata a questi link…

www.filippo-ongaro.it/effetti-meditazione-sul-cervello

www.cure-naturali.it/meditazione/effetti-meditazione-cervello

Huffingtonpost.it – meditazione-mindfulness-revolution

Neuroscience reveal….

Meditazione benefici, Greenme

www.italiasalute.it

www.italiasalute.it/news

Neuroscienze.net

meditazione Vipassana

e per ultima – ma ultima tipo la crema nei Ringo non ultima tipo le equazioni che si lasciano alla fine dei compiti perchè fanno schifo – la maestra del mio ❤

che se anche non si tratta di meditazione in senso strettissimo beh ci siamo molto molto vicini…

Quella che se non seguo e vedo altri video mi sembra di tradire,

Adriene, il sorriso più bello di tutto il Texas che insieme a Benji trasformano le mie giornate colorandole di pace, magia, amore, stabilità e altre cose pucciose.

Yoga with Adriene

Avrei voluto cercare ancora ma avrei scritto un articolo di seicento pagine ❤

 

10 pensieri riguardo “Power of Meditation <3

  1. La gente dice cose a casaccio senza vergognarsi della propria ignoranza… Io all’affermazione sulla meditazione non serve a niente non avrei risposto nulla perché il più delle volte sono parole a vuoto. Ciao buona giornata e complimenti per la pazienza dimostrata…

    Piace a 1 persona

    1. Ciao 🙂 non insegno meditazione e non ho “studiato” . Ho letto veri libri tra cui uno che consiglio a tutti “Autobiografia di uno Yogi quindi prendi la mia risposta come quella di una che la pratica e non che la insegna. Io ho iniziato frequentando il centro buddista della mia città, il mio maestro era ed è un’Anima meravigliosa e anche molto divertente (come spesso sono i biddisti). Ho seguito diversi seminari con monaci che venivano al centro (sono abitanti resideziali dell’istituto di Pomaia ,Toscana, dove si può andare e seguire corsi di meditazione con loro, o psicologia o mindfulness: https://www.iltk.org/ ). Poi ho iniziato yoga prima in un centro poi da sola (mi piace di più). Seguo una sola insegnante che è Adriene. Yoga e meditazione sono strettamente connesse, anche lo yoga infatti si basa sulla concentrazione, sul momento presente, sull’essere presenti a se stessi in ogni momento, anche giù dal tappetino. Un altro libro belissimo che ti consiglio è Il potere di adesso di Eckhart Tolle (https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-potere-di-adesso-una-guida-all-illuminazione-spirituale-libro-eckhart-tolle-libro.php). Comunque al di là dei libri dal cuore ti risponderei che è fondamentale l’intenzione. La voglia. Perchè veramente per meditare non serve altro. Basta sedersi ad occhi semichiusi (io li chiudo perchè se raggiungo uno stato di grande concentrazione vedo immagini, luci, mi faccio dei super viaggi 😉 ) in silenzio e all’inizio focalizzarsi sul respiro. Che entra ed esce. Dopo 3 respiri di solito si sta pensando al bagno da pulire o ala bolletta che scadeva ieri. Quindi SENZA GIUDICARSI (questo è fondamentale: il mio maestro diceva SEMPRE: CON FERMEZZA MA ANCHE CON DOLCEZZA) riportiamo l’attenzione al respiro. Altri 4 secondi e ci viene in mente la cena, sicuro. Garantito 😉 ma è normale. Meditare ci allena ad essere presenti a noi stessi e a non farci sopraffare dai pensieri, che vanno guardati come se fossimo spettatori e loro fossero nuvole che semplicemente passano. Non dobbiamo agganciarci a loro ma vederli e lasciarli andare . Spero un pochino di averti aiutata. ❤ Comunque se cerchi su you tube trovi molte cose, molte meditazioni di pochi minuti anche guidate che possono essere utili. O puoi mettere in sottofondo le campane tibetane, o i suoni della natura (sempre su you tube). Ci sono anche mantra bellissimi: https://www.youtube.com/watch?v=lqcWl6VAB_M questo ad esempio dura 8 minuti è ottimo per iniziare ❤ ❤ namastè

      "Mi piace"

      1. Grazie davvero ❤️
        Ho fatto yoga quando ho potuto, tra una gravidanza e l’altra e mi ha sempre fatto molto bene. Non solo al fisico. Ma al momento degli ultimi minuti dedicati alla meditazione.. ecco che mi rispecchio perfettamente nella tua descrizione.. pensavo alla cena, la bolletta, il traffico che avrei trovato uscendo dal corso.. e addio meditazione.
        Ora mi dici che è normale, mi rincuora molto. Pensavo di non essere proprio portata. Seguirò il tuo consiglio e proverò le meditazioni guidate su YouTube. Bambini permettendo ovviamente. Grazie ancora. Buona serata

        "Mi piace"

  2. E scrivi quanto vuoi.
    Credo che ad alcune persone non serva ciò in cui non credono.
    Se credi in qualcosa e lo ami ti viene bene e ti riesce.
    Io ad esempio non sarò mai una danzatrice del ventre o una tuffatrice, ne tantomeno sciero mai ne mi arrampichero sulle rocce, semplicemente perché non mi va.
    Il mio primo manuale è stato pilates yoga meditazione e rilassamento e ci ho costruito anche la dieta. Ora leggo l arte dell attenzione e chodron…..difficilina ma i risultati arrivano.
    Quando comprai questa una mamma teneva in mano il manuale e lo sfogliava con poco brio, i figli altrettanto aspettai dieci minuti che lo posassero era l ultima copia.

    "Mi piace"

Lascia un commento