artrite reumatoide · autoimmunità · condivisione · RIFLESSIONI

L’importanza (per me) di essere centrata. O del potere della meditazione.

Aspettare.

Da giugno pare non stia facendo altro.

Sto lavorando sulla centratura, tanto, moltissimo, non ho alternative. Sullo stare dentro di me, concentrata, calma, presente a me stessa.

Mi spiace sentire  che in un certo modo queste vicissitudini mi stanno aiutando ad essere migliore, non vorrei fosse così (forse), mi batto (un pò….e un pò no) contro quello che sento. Ma lo sento.

Provo ad iniziare i 101 desideri e al primo posto scrivo:

  1. Io voglio i capelli lunghi

Mio figlio passa, butta un occhio al quaderno di brutta, mi guarda, mi riguarda, se ne va.

Io resto di fronte al pouf, seduta, con lo sguardo rivolto dentro di me, attonita, chiedendomi come sia possibile non avere avuto il coraggio di chiedere l’unica cosa sensata.

Ho paura. E se funziona?

Se succedesse davvero…

Chi sarei se non fossi questa?

Non voglio risposte, qualunque risposta data velocemente non mi porterebbe a niente, ecco perchè l’ho fatta all’Universo. E ora attendo.

Attendo la biopsia, attendo di scoprire come sarà fatta (troppo profondi per fare un ago aspirato), attendo i risultati. Bisogna capire cosa sono, la TAC è ambigua (parole dell’immunologo). Non può curarmi se non esclude nonvoglioneanchenominarlo.

Intanto cresco,

capisco,

mi centro, cerco di non avere paura.

Riesco solo se medito, se mi connetto all’Universo, se ringrazio, se mi affido…

Spero di arrivare presto a Casa.

Nel frattempo ho bisogno di stare a casa quella materiale, quella con i muri, con le candele e l’incenso acceso, quella col gatto sulla sedia il cane che cerca di fare yoga insieme a me e adolescente che spunta dalla sua camera, vede che medito, mi fa una coccola e torna nel suo antro, quella in cui riesco ad avvicinarmi a Io ogni giorno un pochino di più. Quella in cui trovo la forza, che mi serve tanto.

Sabato sera – forse per la prima volta – sono riuscita senza alcuno sforzo a restare connessa con la mia Anima per tutta la durata della meditazione

Ho aperto gli occhi a fatica, sentivo le vibrazioni della Terra dentro la testa, continuavo a fluttuare nello Spazio e a vedere la nostra Casa sotto di me, bellissima, splendente. Ero immersa in una pace assoluta. E’ arrivato adolescente chiedendomi se mi fossi fatta una tisana di maria…distruggendo l’incanto ma facendomi ridere, come sempre.

Lampo non ama l’OHM, evidentemente gli vibra qualcosa che lo disturba: ogni volta che provo mi salta addosso e cerca di leccarmi, mi fa ridere, mi distrae, mi aiuta a cercare la concentrazione nuovamente.

Amo questa vita e lei resterà meravigliosa. Lo so. E lo VOGLIO.

35749078af73b1e6256ce77516940921

12 thoughts on “L’importanza (per me) di essere centrata. O del potere della meditazione.

  1. Posso dire una cosa banale o stupida?
    Io ti invidio.
    Ma tanto eh?
    Invidio il tuo saper affrontare ogni cosa anche se dentro di te si è scatenato l’inferno di paure e pensieri, invidio il tuo saper cercare, coltivare e trovare la calma meditando senza perdere mai di vista l’ironia e la quotidianità, invidio la tua forza messa così a dura prova che continua a cercare di destabilizzarti ma si trova di fronte una lottatrice che magari ha qualche momento più giù, ma torna sempre su.
    E niente, sei speciale, una di quelle donne che ammiro davvero tanto e dalle quali vorrei riuscire a cogliere un briciolo di questa energia potente che riescono a trasmettere anche a distanza….

    Liked by 1 persona

    1. ciao stellina! Le tue parole non sono mai nè banali nè stupide (perchè lo pensi è un mistero) anzi, fanno tanto bene e mi caricano sempre di energia! Non credo di essere speciale ma solo di avere capito il senso della mia vita qui….in questa vita….questo mi riempie di gioia e di voglia di fare…. ❤ è fortuna

      Liked by 1 persona

      1. Non credo sia solo fortuna sai? A volte è più difficile riuscire ad essere consapevoli del proprio ruolo nella vita, rispetto alla fatica di raggiungerlo….
        E comunque per me sei speciale lo stesso ok? E lasciami un po’ di soddisfazione 😉😘😘

        Liked by 1 persona

  2. carissima
    tieni duro ,ti ho gia detto altre volte che ti ammiro tanto per la forza e il coraggio che dimostri..e la tua sensibilità che sfida la paura , l incertezza nei momenti d attesa di un esito , comprensibilissime emozioni di una donna combattiva e positiva come te…
    ti auguro che nn siano brutte notizie, che tutto proceda nei migliori dei modi. ti dedico un abbraccio forte e una preghiera sincera…
    bacio grande
    daniela

    Liked by 1 persona

Rispondi

