artrite reumatoide · condivisione · dolore cronico

Risultati TAC-PET

Non so più cosa sia IO….io è una che passa le giornate dentro e fuori gli ospedali…so che c’è di peggio e sono grata…quindi cerco di barcamenarmi come posso.

E che la testa non ci sta più.

L’altro gg ho perso il bancomat…ieri non trovavo più la macchina…nei gomiti ho anche artrosi …oltre ad artrite (la differenza sta nel fatto che la prima è sinonimo di un processo di modifica ossea ormai avvenuta, la seconda indica “solo” infiammazione in atto, ancora recuperabile) il che significa che li ho persi .

Basterebbe che non peggiorasse.

Oggi il mio immunopapà mi ha detto che in periodo di biologici erano anni che non vedeva danni così.  Per forza, ogni volta che trovo un farmaco che funziona dopo sei mesi sono costretta a smetterlo per via dei danni collaterali e nei mesi in cui sto scoperta questa puttana bastarda lavora da dentro per farmi fuori.

Per rosicchiare. Come Lampo quando mi mangia le sedie di legno.

L’artrite reumatoide può prendere anche il cuore e i polmoni…se anche non sarà un linfoma comunque fa ansia. Cosa sono questi linfonodi che mi riempiono il torace? Infezioni? Sintomo della malattia in atto? Se non lo capiscono con una TAC PET come potranno capirlo? La TAC è equivoca. Ecco il responso. Come le mie capillaroscopie, come gli RX, come il test di Schirmer, gli esami del sangue e tutto il resto che compone la mia storia clinica. Non si capisce mai niente.

Abbiamo decretato la morte di Plaquenil. Giace sotto il peso di anni di evoluzione della bastarda. Non è colpa sua, non aveva abbastanza carattere per domarla. Che lei è come me, una stronza senza freni.

ll nuovo farmaco che proveremo (Arava) come effetto collaterale ha che può rompere i tendini.

Tipo piove sul bagnato.

O sticazzi.

Fate voi.

Io non so se il cuore ha un limite oltre al quale non potrà più sopportare di sentirsi dire queste cose.

Devo andare dall’angiologo (il mega manzo ricordate? Stavolta mi depilo, eh la lezione l’ho imparata!)  perchè immunopapà vuole che riprenda l’eparina.

E – in the meanwhile -non posso iniziare una nuova terapia se non capiamo cosa ***** sono quei linfonodi.

Sono stanca.
Poi mi dico ci sono bambini col linfoma brutta cretina smettila…e però è faticoso uguale ecco…

Fortuna che credo nella magia. Nello yoga. Fortuna che ho i miei libri, la meditazione, le mie candele… voi…qualche buon amico….e un bel carattere….

cf0458e34a5d94c40335240a66cb0ffd.jpg

 

11 thoughts on “Risultati TAC-PET

  1. Anche se la smettessi, i bambini non starebbero meglio.
    Tu pensa a stare bene per te: sfogati, arrabbiati, spera e tutto il resto; poi ci sarà anche – perché una cosa non esclude l’altra – chi farà lo stesso con i bambini.

    Liked by 2 people

  2. Ho conosciuto il significato di “malattia” da vicino, non sulla mia pelle, ma il contatto diretto lo ho avuto. Però ho visto battaglie che sono durate oltre il decennio nonostante tutto dicesse che non sarebbe durato più di qualche mese. Tra preoccupazioni e anche delusioni, la cosa certa è stata che attraverso questa grande forza di volontà il coraggio (e qualche piccolo smarrimento) ha portato le persone a vivere situazioni belle che nessuno gli avrebbe prospettato a priori sapendo del mostro addosso.
    Lo scopo, questo è importante: avere uno scopo di vita. Insomma mi pare che tra le altre cose tu abbia anche un adolescente a cui far lavate di testa.
    Coraggio!

    Liked by 2 people

Rispondi

