artrite reumatoide · positività · RIFLESSIONI

That’s why. Vittoria & Matilde.

Dottore non è la malattia che è peggiorata

è che ho avuto un calo di gioia.

Poi mi sono illuminata.

Yoga e mindfulness sono alleati grandiosi.

Immobile in silenzio vedevo la mente che fantasticava creava discorsi. Serissima faceva domande si dava risposte e io lì ferma a cercare di immaginare la piega che avrebbe preso. Pronta ad intervenire.

Era Vittoria che parlava. L’altra me.

L’ho vista proprio bene. Cazzutissima piglio deciso sapeva cosa fare nemmeno un dubbio. Ero così orgogliosa di lei. Mi sono distratta, gongolante, è stato lì che sono caduta credo.

E’ arrivata Matildepiagnucolosa in una frazione di secondo ha sbattuto via Vittoria  ha smontato punto per punto ogni argomentazione sapeva esattamente dove andare a parare. Ha fatto tabula rasa.

Chi aveva vinto? Quale stato d’animo era rimasto? Chi era stata l’ultima a parlare?

Certo. Ma ora so. So chi è, cosa vuole.

So di cosa ha paura.

alter

 

 

4 thoughts on “That’s why. Vittoria & Matilde.

Rispondi

