artrite reumatoide · autoimmunità · dolore cronico

La bella e la bestia.

Due mesi. Per due mesi ho avuto l’illusione che fosse passato. Che fosse successo un miracolo, che il farmaco funzionasse. Due mesi in cui una frenetica gioia aveva preso il posto della bestia, ma la bestia non molla facilmente. Quello che è suo è suo. E io evidentemente sono sua. Il dolore è tornato insieme al terrore. Un terrore che conosco ma non per questo fa meno paura, mi paralizza non riesco a respirare mi vedo di nuovo nel buio, incapace di fare qualsiasi cosa. Non voglio tornare indietro, non voglio smettere di ridere, di potermi vestire in cinque minuti e correre fuori, non voglio smettere di cucinare per l’adolescente, di avere pazienza con lui, di divertirmi a superare le piccole sfide quotidiane, di poter fare programmi, di vivere come se potessi crederci davvero.

Il dolore porta via tutto. La vita, i respiri, la forza, il coraggio, le speranze, i colori. Tutto. Non resta niente. Solo il mostro. E la paura.

53f9b9bff61ed929a2f291a85ad00023

Annunci

17 thoughts on “La bella e la bestia.

  1. sere, ho fatto tanto tirocinio in reumatologia. Mi dispiace tantissimo. È una patologia infima e terribile. ti sono vicino mamy. un bacio grande

    Mi piace

  2. No, no no, ma no, no e no!
    Non devi lasciarla vincere, qui l’unica bestia che ti concedo è quella che poi baciando diventa un principe e vissero tutti felici e contenti.
    So che la vita non è una favola, anzi, diciamo che nella maggioranza dei casi è proprio una mer…mercificazione della sofferenza, ma se smetti di credere nella tua forza, lei prenderà il sopravvento e vincerà su di te, sulla tua gioia anche se altalenante, sui tuoi splendidi sorrisi, sulle tue sofferte e talvolta vittoriose battaglie, ma proprio no.
    Sputale addosso se serve, tirale la cacca del cane ma non arrenderti!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...