artrite reumatoide · polvere di stelle · yoga

LYOGA – LOVE YOGA –

Prima lezione di yoga quasi non respiro dalla gioia di arrivare.

Si sente l’incenso dalla strada, si mischia all’odore di nostalgia delle foglie rosse e gialle e marroni spiaccicate a terra grondanti umidità… si appiccicano sotto i piedi che sembrano pensieri che non se ne vogliono andare e allora vi accolgo dai, Namastè, state qui, vi porto a fare un giro.

Salgo le scale due a due annusando quel profumo che è casa

che è Chiara

che è abbandono

e rido perchè lo riconosco e mi attira verso il secondo piano e poi c’è la sua voce e posso smettere di avere paura. Che mica è poca. Che anche se gli esami sembra che vadano bene resta quel peso che non è proprio sul cuore ma quasi

e che mi schiaccia come un pugno ad ogni respiro e io voglio stare bene e ho capito i trucchi e non voglio più stare male così papà mi vede.

Va bene anche se non mi vede, intendo, sti cazzi. Posso vedermi io, no?

Si.

 

Il piacere è gioia

f4644bd269036258e108a08a23c47f38

6 thoughts on “LYOGA – LOVE YOGA –

  1. Mi piace la metafora delle foglie che ti seguono, o alle quali tu concedi di seguirti.
    Non voglio essere scontata e dire frasi di circostanza del tipo “vedrai che andrà meglio” o simili, l’unica cosa che seppur conoscendoti poco posso dire è : lucida le palle perchè ci sarà bisogno di combattere, e in questo tu sei sempre vincente!!
    Baci!

    Liked by 1 persona

  2. sì ma perché per dire che si è forti bisogna dire è una con le palle?
    A me non piace, sembra sottintendere che è una prerogativa solitamente maschile.
    E sappiamo invece bene che non è affatto così
    Per cui propongo lucida le ovaie!!! 😀

    Liked by 2 people

Rispondi

