artrite reumatoide · TAG

10 Cose che vorrei sapere TAG

E vai di tag!!!

tag

Il Tag è stato creato da Andra Geanina Tarnauceanu, mondificando un Liebster Award, e mi ha invitato a parteciparvi la mia cara amica blogger Il mondo della Emma che se non conoscete fiondatevi immediatamente! Ecco le semplici regole:

  • Usa l’immagine del Tag – io lo metto piccolo perchè non mi piace molto
  • Nomina, tagga e ringrazia l’ideatore del Tag
  • Rispondi alle domande con sincerità
  • Crea da una ad un massimo di dieci domande
  • Tagga i tuoi amici blogger, nel numero che vuoi tu.

Parla delle tre canzoni che maggiormente hanno influenzato le tue storie e perchè. 

Storie nel senso di relazioni?

Uhm….Crying at the discoteque, sentita millemilavolte in discoteca di domenica pomeriggio con l’allora primo amore, se la sentissi adesso sarei di nuovo là…

Noi no, di Baglioni, legata al secondo primo amore :), ascoltata nelle sere d’estate in auto a guardare le stelle…

Toffee, di Vasco e non penso che ci sia bisogno di spiegazioni…

Parla delle tre storie che ti hanno colpito maggiormente da piccola.

Il piccolo principe. Sarà scontata come risposta ma tutt’ora lo sfoglio quando ho bisogno di innalzarmi qualche metro sopra la banalità di questa vita terrena e di osservare la realtà da un punto di vista fanciullesco.

La collina dei conigli. Inquietante. Forse perchè l’ho letto a soli 10 anni.

La mia famiglia e altri animali. Uno dei romanzi autobiografici che ho amato di più. Grazie a Durrell ho imparato a scrivere, a fare autoironia e ad apprezzare le descrizioni. Usato svariate volte per preparare i temi delle medie 😉

Parla delle tre immagini che ti hanno aiutato a scrivere ispirandoti o altro.  

Non credo di avere delle immagini che mi aiutano a scrivere o che l’hanno fatto in passato, ma la mia memoria ha dei bug spaventosi e quindi può essere che abbia dimenticato. Mi verrebbe da dire che le immagini sono nella mia testa piuttosto. O meglio: la scrittura è nella mia testa. E’ il prodotto finale che vedo. L’immagine viene dopo. Si aggiunge come un completamento di ciò che avevo dentro e che doveva essere espresso.

Grazie per la nomina, lascio libertà a chi vorrà di partecipare e di creare nuove domande 🙂

Rispondi

