GRATITUDINE · RIFLESSIONI · TAG

LIEBSTER AWARD #TAG

img_5345

Ciao a tutti, oggi ho trovato una sorpresa ad aspettarmi nascosta tra le bellissime pagine della mia amica di blog (ma si dice, amica di blog?) Diary of a  Tireless Dreamer da cui vi consiglio di passare.

Le regole sono semplici e brevi per fortuna 🙂

  1. Pubblicare il logo del Liebster award;
  2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e seguirlo;
  3. Rispondere alle sue 11 domande;
  4. Nominare a tua volta altri 11 bloggers con meno di 200 followers e informarli;
  5. Formulare altre nuove 11 domande per i tuoi bloggers nominati.

La 1 l’ho fatta, la 2 non ce n’è bisogno perchè la seguivo già, partiamo con le domande…

 

  1. Presentate il vostro blog utilizzando 5 aggettivi: semplice, utile (spero), buffo, autoironico, cazzuto (credo…)
  2. Tre desideri: che mio figlio possa avere una vita sana e felice, che questa puttana di artrite si levi dal c@#@@, avere il tempo per leggere tutto quello che ho in mente
  3. Presentatevi con 5 aggettivi: incasinata, consapevole, curiosa, permalosa, cazzona
  4. Tre luoghi che vorresti visitare: India, Australia, Canada
  5. Il vostro post preferito e perché: A freddo non saprei dire, dovrei riguardare i titoli e pensare a come mi sono sentita dopo. In generale amo tutti i miei post perchè quando scrivo guarisco sempre un pochino e spero di contribuire a far star meglio anche chi mi legge, per quanto è possibile. Forse il post sul perchè nasce il blog. Si ma anche quello per tutte le mamme mi piace tantissimo. E storie di un divano verde dove lo mettiamo? No dai, non posso.
  6. Argomento che affrontate più spesso nel vostro blog: Questo blog parla della mia vita con l’artrite reumatoide quindi ahimè temo di non variare moltissimo, ma siccome sono anche una mamma single ogni tanto alleggerisco l’atmosfera con le vicende casalinghe che vedono come protagonisti me medesima nel ruolo di santa madre e l’adolescente, nel ruolo di scassaminchia (namastè).
  7. Cosa è cambiato nella vostra vita da quando avete un blog (vi chiedono autografi!!??) Hahahaha! Nulla, se non che come ha scritto la mia amica di blog, anche io mi sento più sicura di me stessa. Ci ho messo 10 anni per trovare i coraggio di pubblicare un libro, aprire un blog forse è stato più traumatico. Mettersi in gioco, buttarsi, aprirsi completamente di fronte a chiunque passi di qua… non facile. Ma lo scopo è alto 🙂 quindi alla fine sono felice di averlo fatto.
  8. Chi vi sta vicino (parenti, amici e conoscenti) sa che avete un blog o lo tenete nascosto? Lo sanno lo sanno, mio figlio mi corregge gli articoli perchè è iscritto e quando pubblico se li legge sul pc e poi viene in salotto con aria da prof.a mostrarmi tutti i refusi e le ripetizioni. Per il resto anche io come Erika non amo sbandierarlo.
  9. Un traguardo da superare entro l’anno: Amarmi di più e accettarmi.
  10. La cosa che odiate di più: La maleducazione. In ogni sua forma.
  11. Cosa cambiereste di voi: L’odiosa tendenza a guardare sempre gli altri, a fare i paragoni e a non accorgermi che tutte le risposte che cerco sono già dentro di me.

Grazie mille per il tag che mi ha fatto davvero tanto piacere. Le mie nomine non terranno conto della quantità di iscritti ai blog delle amiche quanto alla voglia che ho io di leggere le loro risposte. Egoista 🙂 E nemmeno io cambierò le domande perchè mi paiono semplici, chiare, veloci e molto utili a conoscerci meglio. Ovviamente chiunque è il benvenuto a partecipare!

OssiTossina

Io e te con un The

Gocce di salute

Mamma di 2

Mai più di tre

Pensieri in patchwork

Infuso di riso

Stato di grazia

Alice is my wonderland

Cose da V

manca l’11. Fuck the system 🙂 devo fare la cyclette e vi abbandono ma come ho scritto sopra è ovviamente aperto a tutti!!! 🙂

8 thoughts on “LIEBSTER AWARD #TAG

Rispondi

