artrite reumatoide · positività · RIFLESSIONI

Scrivere…

Per me la scrittura è terapeutica.

E’ come se le parole entrassero nelle vene e lavassero via il dolore e la fatica. Quando scrivo non guardo l’orologio, non vedo cosa mi sta intorno, non alzo lo sguardo nemmeno per controllare, per aggiustare, scrivo e basta. Inseguo le dita sui tasti, le guardo scorrere e mi meraviglio dei percorsi che scelgono.

E’ una terapia, esattamente come andare dall’analista o uscire a fare una corsa. Quando si torna si sta meglio, ci si sente più leggeri, i fantasmi hanno facce diverse. Meno spaventose…

Per me la scrittura è così. Mi piacerebbe scrivere bene, anche, ma per quello bisogna essere portati e io non credo di esserlo.

Scrivo per egoismo ecco. Perchè fa bene a me.

Scrivere mi lascia senza fiato, e quando respiro di nuovo sono diversa. Sono migliore.

Scrivo per non dimenticare, per ricordarmi che c’è sempre una via d’uscita, che il non mollare è l’unica strada che ho.

Scrivo perchè mi piace rileggere a distanza di tempo e accorgermi di quanto sono stata forte.

Quando si affronta il dolore in qualche modo si cresce più velocemente… la scrittura mi aiuta a restare bambina, a non perdere quella parte magica e giocosa fondamentale per continuare a lottare.

La mia vita è un viaggio meraviglioso.

unnamed

 

40 pensieri riguardo “Scrivere…

  1. Egoista è chi scrive un diario e lo tiene chiuso in un cassetto….
    Tu raccogli e racconti la tua vita esattamente come se fossi su un palcoscenico, la platea tende le orecchie e ogni volta che ti ascolta gli rimane qualcosa aggrappato al cuore, alla mente e all’anima.
    Perché la terapia fa bene a te, ma se tu stai bene di riflesso fai stare bene tutti quelli che ti stanno intorno, ed è una cosa bellissima la felicità, specie quando ti viene regalata senza pretese..
    Ah, e mi piace il tuo foulard 😁 !

    Piace a 3 people

    1. hey!! lo sai che penseranno?? Che vieni pagata per i commenti che posti 🙂 che di nascosto ti fornisco uno stipendio per essere la mia migliore sostenitrice!! Ma come devo fare con te?! Una carica di energia e gioia ogni volta che passi di qui ❤ grazie! Grazie mille per quello che tu regali a me ogni volta. Non credo di essere brava a a scrivere e nemmeno che OGNI volta che lo faccio io riesca a comunicare qualcosa, ma come dicevo fa bene a me. Ecco perchè egoista 😉 SEI UN TESORO

      Piace a 1 persona

  2. “Fuori dalla penna non c’è salvezza”. Comunque mi ritrovo perfettamente nelle tue parole, vivo la scrittura nel tuo stesso modo e trovo sia molto bello.

    "Mi piace"

Lascia un commento