TAG

Mi piace fotografare – Tag

Sono tre giorni che ringrazio mentalmente A portata di donna per avermi invitata a partecipare a questo Tag. Sono tre giorni che posticipo questo articolo perchè mi reputo totalmente inetta a fare fotografie. Come tutti le adoro e ne faccio a camionate, ma i risultati non sono mai quelli sperati quindi prendete questo Tag come un gioco simpatico e perdonate la mia scarsissima conoscenza in materia 🙂

Parte tutto da Violeta Dyli del blog Opinionista per caso 2 e l’ambito – come dice il nome – è quello della fotografia.

Le regole 🙂

  • Citare il blog che ha creato il Tag, ovvero Violeta Dyli del blog Opinionista per Caso 2, e usare il Logo del Tag;
  • Ringraziare il blog che ci ha taggato;
  • Rispondere a 10 domande e, se si vuole, realizzare fotografie per illustrare le nostre risposte;
  • Taggare al massimo 15 blog e avvisarli con un commento.

) Ha mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a perché ti dava fastidio vederle?

Chiaramente si. Ovvio che si. Sempre. Ecco perchè i miei ex nell’immaginario sono sempre bellissimi mentre quando li rivedo dal vivo resto secca come una prugna. I miei cassetti sono un cimitero di fotografie tagliate a metà (io mi tengo è chiaro!)

Modificate in Nokia Glam Me

 

2) Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog, le realizzi tu o le rubi in internet?

Qualcuna è mia qualcuna è rubata. Mi piace usare foto fatte da me che rispecchino quel momento e che raccontino la mia vita. Vivo perennemente col cellulare in mano proprio per catturare ogni attimo che valga la pena di essere immortalato ed usato nel mio blog, ma a volte – molte volte – internet e Pinterest in particolare offrono fotografie impareggiabili, e mi lascio tentare.

3) Quante fotografie hai realizzato negli ultimi 10 giorni?

Almeno 10. Cerco di non farmi sfuggire nessun momento di mio figlio, della mia famiglia e del nostro Lampo ❤

WP_20160521_22_07_21_Pro (2)

4) Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera?

Assolutissimamente no. A che scopo? Questa è la vera foto che ho sulla mia pagina facebook:

WP_20160502_17_57_49_Pro (3)

5) Quante fotografie stampi di solito ogni mese?

Tropo poche. Tipo…. zero! Quando è nato mio figlio ho fatto set fotografici da millemiladollari di lui in ogni posizione (immaginatevi la plasticità di un neonato di 2 mesi) e con ogni tutina, bavaglino, calzino, sonaglino appena comprato. Col tempo mi sono resa conto che ero pazza e ho smesso. Mi manca però vedere le nuove foto appese in giro per casa e mi riprometto sempre di ricominciare…

6) Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali tipo gatti, cani, cavalli?

Decisamente animali. Le foto di cibo devono essere fatte da chi sa farle e ne ha i mezzi. Quando le faccio io sembra sempre che siano state fatte alla mensa della Caritas, senza nulla togliere ovviamente.

IMG-20160415-WA0002 (3)

7) Che rapporto hai con i selfie, ti piace o detesti fare selfie e successivamente ti piace condividerlo anche sui social?

Per me e le mie amiche sono un modo di scherzare e fare le dementi. Ho passato – Dio grazie! – da un pezzo il momento selfie serio e dall’alto dei miei 36 anni trovo francamente un pò ridicole tutte quelle donne che ogni 4 minuti aggiornano la loro immagine su Whatzapp o facebook o qualunque altro social. Ci sono settimane in cui mi scordo di usare specchio: sinceramente mi interessa molto più il dentro che il fuori.

8) Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto?

Picasa. Per ridurre al minimo lo schifo delle mie foto.

9) Quante fotografie sono esposte in casa tua?

Tante, tantissime! Tutte o quasi di mio figlio.

WP_20140518_007

 

10) Ti va di raccontarci chi è secondo te il miglior fotografo che conosci?

Mi spiace non so proprio nulla in materia rischierei di dire una scemenza.

Ed ora le nomine:

  1. Primo posto per la mia amichetta nipotina che  fa delle fotografie meravigliose Soul Mirror
  2. Iris & Periplo un colorato e simpatico blog di ricette, fotografie, recensioni e tanto altro
  3. 2015 A.D. che ogni giorno riesce a farmi ridere come una matta e sono sicura che di cose divertenti da raccontare ne ha ancora tante
  4. Infuso di Riso, un blog accattivante, divertente, leggero, ironico, colorato…passateci!
  5. Mai più senza di tre. Decisamente uno dei più divertenti e caustici blog sulla maternità.
  6. Io e te con un the. Autoironia intelligenza freschezza e utilità in un solo blog. Non ci credete? Andate a vedere!
  7. Alice is my wonderland. Un altro delizioso blog mammoso.

Ne avrei tanti altri da nominare e mi spiace che sicuramente qualcuno sia rimasto fuori ma sono certa che ci saranno altre occasioni!!! 🙂

Sono proprio curiosa adesso di vedere le risposte 🙂 Buon divertimento!

 

14 thoughts on “Mi piace fotografare – Tag

  1. Mi sono piaciute le risposte delle domande numero 1 , 6 e 7 . Sei stata davvero brava anche nella scelta delle foto , ma la foto che c’è sotto la risposta domanda numero 9 non si vede . Buon fine settimana 😀 ❤️ Viola

    Liked by 1 persona

  2. Ehhhhhh, grassie ! ^_^ Domani ci do dentro…. Mi mancano solo le foto. Sono un “fotografo” maldestro. Poi ho il Parkinson perenne per nervoso sostanziale…. 🙂 Riesco a fare venire mosso anche il Duomo di Milano. Ed a volte con gli occhi rossi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

