artrite reumatoide · dolore cronico · Senza categoria

Un’altra serata rovinata. Forse.

Una delle (tante) cose alle quali non mi abituerò mai sono i cambiamenti IMPROVVISI e il dolore che da zero diventa 1000 ad una velocità che neanche nell’acceleratore di particelle del Cern.

Stasera ero a cena con amici, sentivo in sottofondo il dolore sordo del menisco rotto e quello vivo e feroce del polso (mercoledì RX e scoprirò cos’ha), ma tutto sommato riuscivo a ridere.
Improvvisamente come solo lei sa fare si è spostata alla spalla sinistra. E’ iniziato in sordina, continuavo a parlare come se niente fosse ma con la mente non c’ero più. Con la mente seguivo il percorso che lei stava compiendo dentro di me. Ascoltavo il dolore farsi strada, nascere da non so dove e prendere posto. Un posto che era mio e che adesso è suo. La sinistra prima, il tempo di arrivare a casa e ha colpito anche la destra.

Stasera vado a letto felice di aver riso e rivisto amici ai quali non avevo dedicato molto tempo ultimamente, ma con un piccolo senso di sconfitta.

Dico sempre che sono più forte di lei ma è dura, è veramente dura avere a che fare con il dolore cronico ogni dannato giorno.

Non ricordo un giorno degli ultimi tre anni completamente privo di dolore.

Voglio solo dormire abbracciata al mio canino peloso e svegliarmi domani piena di voglia di continuare a lottare.

bd2f69524c036c1ef62af774cbc53a55
quando senti il dolore farsi strada…

Annunci

2 thoughts on “Un’altra serata rovinata. Forse.

  1. So bene di che cosa parli, e come dicevamo ieri sera al telefono: non c’è nulla di peggio di stare male fisicamente come solo noi sappiamo che si sta e non essere in un ambiente a noi confortevole. Brava che sei uscita, brava che non hai inventato una scusa e sei tornata a casa subito. Brava perché anche se è difficile non molli mai. Sei una forza e un esempio, da ammirare ma anche da seguire. Sei la prova che si può, se si vuole.

    Mi piace

  2. Anche tu sei un esempio per me ❤ , stamattina per andare al pre operatorio mi sono truccata solo perchè lo fai anche tu :9 ti ho pensata e mi sono tirata ..ahahhaha…. come si può tirare una vecchia zia insomma !

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...