artrite reumatoide · autoimmunità · dolore cronico

Il mio meraviglioso viaggio attraverso la VITA.

Capisco tante cose.

Adesso.

Capisco l’universo intero.

Un’amica ha scritto una mano che raccoglie l’Universo, la quoto perchè è bellissima, la quoto perchè mi ci ritrovo.

Con uno sguardo comprendo ogni cosa e respiro e capisco il senso di tutto questo.

Il senso è che io sia qui: nel mio sguardo nuovo.

Il senso è che accetti, che trovi altre strade, che non mi arrenda.

Il senso è partecipare, con forza, aprire occhi nuovi,

vedere nuove cose,

riaccendere colori là dove c’era solo il buio,

ricominciare a respirare attraverso nuovi polmoni, con una consapevolezza nuova.

Ricominciare a vivere, davvero. Sapendo che questa vita è meravigliosa.

E’ meravigliosa! Lo è davvero!

Perchè io ci sono, la vedo, la annuso, la sento scorrermi dentro, la voglio! Con tutti i suoi casini, le carte mescolate, le strade tortuose! Oh, sì la voglio tanto e la voglio lo stesso!

Perchè quando combatto per respirare, quando lotto per non mollare, quando insegno a mio figlio a non tirarsi indietro, quando lo aiuto a raggiungere un traguardo capisco il senso di tutto.

Io la amo questa vita pazza, la amo così come mi è stata data, la amo anche  grazie a quello che mi ha portato.

E posso dire una cosa assurda? Io amo anche questa malattia del cazzo perchè in qualche modo mi ha costretta a diventare migliore.

Per sfuggirle ho percorso strade che altrimenti non avrei mai battuto, ho conosciuto persone che altrimenti avrei ignorato, ho cercato soluzioni a cui mai avrei pensato. Mi ha portata lontano e mi sta avvicinando alla donna che ho sempre sognato di diventare.

Ci sono persone che arrivano a Samarcanda attraversando campi fioriti e strade in discesa, altre che devono passare attraverso l’inferno.

Samarcanda alla fine sarà la stessa. Ma è il viaggio che mi ha resa diversa.

GRAZIE STRONZA.LOTO

 

2 thoughts on “Il mio meraviglioso viaggio attraverso la VITA.

  1. Boh… ho perso un sacco di tuoi meravigliosi posts, vabbè l’importante che recupero adesso! “É il viaggio che mi ha reso diversa”, è proprio così cara amica. Ma nella nostra diversità abbiamo trovato e scoperto cose che altrimenti sarebbero rimaste per sempre nelle ombre che la vita spesso crea. Ti abbraccio guerriera

    Liked by 1 persona

  2. E’ proprio vero!! Quando dico che mi è servita tanto e che le sono grata la gente mi guarda storcendo il naso, ma io sono fiera di dove sono arrivata e non molto sicura che ci sarei arrivata anche stando bene…..

    Mi piace

Rispondi

