artrite reumatoide

Artocentesi. Prima.

Questa sera arriverà.

Sarò nel mio lettone con le mie bestie pelose e avrò il ginocchio finalmente sgonfio.

Domani potrò camminare! Finalmente!

Ma tra ORA e questi accadimenti, in mezzo, per forza, è inevitabile, ci sarà l’artrocentesi.

artrocentesi

Un simpatico aghetto che si infilerà nel mio ginocchio fino ad arrivare al liquido sinoviale per aspirarlo e permettermi di camminare ancora.

Adesso la sensazione è simile a quella di avere una gamba imprigionata nella colla, in posizione piegata.

Non è simpatico e soprattutto non è un buon modo di camminare nè di stare in piedi perchè tutto il corpo è sbilanciato.

E poi voglio ricominciare yoga e devo assolutamente essere in forma per farlo.

Oserei anche avere quasi una speranza di andare non dico a correre ma magari a camminare…

Non c’è fine per me alla speranza e alla forza che sprigiona la volontà.

Perchè come dice una persona speciale “ma tanto…” non fa e non farà mai parte del mio vocabolario!

A stasera, con un delizioso filmino del mio intervento 🙂

 

11 thoughts on “Artocentesi. Prima.

Rispondi

