amore

Primavera.

L’amore esiste.

Ora. Per la prima volta.

Puro come mai prima, come asciugamani puliti che sanno di sole, barbe che profumano di tabacco, come torte margherita fatte in casa.

Eri tu l’uomo che sognavo da bambina, l’uomo che mi baciava trasmettendomi l’amore dell’ universo intero con una carezza,

l’uomo misterioso, che amava la penombra e che non riuscivo mai a vedere,

quello che mi abbracciava forte, ma mai troppo forte, forte al punto giusto, cosicchè dalla sua energia passasse alla mia un amore meraviglioso, fresco come un’aria di primavera.

Non parlava l’uomo di quei sogni, ma non ce n’era bisogno. Io potevo sentire tutto.

L’ho atteso per anni, ho persino creduto che fosse tutta immaginazione, mi sono sforzata di dimenticarlo, ma ogni volta che baciavo qualcuno sapevo che non era lui.

Avevo ben chiaro in mente come sarebbe stato incontrarlo. Cosa avrei provato.

Sapevo che sarebbe bastato uno sguardo, che avrei sentito l’energia. Che l’avrei riconosciuto immediatamente.

c587a13d384fd79f0e669aba9b0349d4

 

4 thoughts on “Primavera.

Rispondi

