artrite reumatoide · dolore cronico

Guantini di compressione per A.R.

Oggi vi voglio raccontare di una ditta italiana che credo meriti di essere conosciuta.

Si chiama Amygdala web e l’ho trovata diciamo non proprio immediatamente cercando on line qualcosa di molto simile che avevo visto soltanto in U.S.A.

Oltretutto avevo anche contattato qualcuno di quei siti, chiedendo se si poteva fare una spedizione in Italia (quindi avrebbero dovuto farmi il cambio dollaro-euro, cosa che peraltro noi in ufficio facciamo quasi quotidianamente se il cliente ne ha necessità) e se si poteva pagare con bonifico anticipato o carta di credito. Nessuna mi aveva risposto e mi stavo abbastanza arrendendo al fatto che avrei dovuto farne a meno.

La cosa mi dispiaceva perchè spulciando in rete avevo letto molte testimonianze di persone che li avevano provati e che raccontavano di come migliorassero la circolazione, la postura e il dolore. Tre cose a cui – in questo periodo – tengo particolarmente e vi spiego il perchè:

  1. quando una parte del corpo per svariati motivi viene tenuta spesso ferma, si evita di utilizzarla e la si mantiene nella medesima posizione a lungo, ovviamente la circolazione peggiora e si possono avere gonfiori e altri fastidi;
  2. mi capita spesso di essere in posizione di relax, magari in divano a leggere o a guardare la televisione o anche a parlare al telefono, ed accorgermi di aver chiuso le mani a pugno in una posizione che evidentemente per me è più facile quando ho male, rispetto a quando le mani non sono coinvolte dall’infiammazione. Con questi guantini, che stringono al punto giusto (non devono assolutamente dare fastidio o fare male, ma calzare come la scarpina a Cenerentola…) la mano è un pò obbligata a stare stesa e mi sono accorta che portandoli ad esempio mentre lavoro riesco ad evitare di passare ore con le mani chiuse.
  3. Il dolore. Non posso – ne sono certa – rendervi lo stupore che ho provato indossando questi guantini! Infilare la mano mettendoci minuti interminabili perchè sono un pò stretti, indossarli e DIMENTICARSI del problema salvo poi abbassare lo sguardo e vedere la mano fasciata in grigio è stato tutt’uno. Ho pensato ad un caso, ma la situazione si è ripetuta più e più volte finchè non ho capito che la compressione agiva sul dolore, abbassandolo quasi del 100%! Se esistesse una tutina da cat woman per i momenti in cui fa male tutto, giuro la comprerei!

Questi sono i guanti che ho ordinato e che sono arrivati in 1 giorno lavorativo:

 

8d7cb6f7442bb7b46095e3fbd9617ae3

Sul sito ammetto che non si trovano, ce ne sono moltissimi altri (insieme a una caterva di altri ausili utilissimi!) ma questi no. Questi erano ESATTAMENTE quelli che avevo visto sui siti americani e che non trovavo.

Ormai rassegnata ho deciso di scrivere un’ e mail e vedere se mi avrebbero risposto. Dopo cinque minuti ho ricevuto risposta da una gentilissima signora di nome Giuliana che si è informata meglio sulle mie necessità e a quel punto mi ha mandato la fotografia di un articolo nuovo che avevano da poco: i miei guantini !! 🙂

E’ seguito un veloce scambio di e mail e anche una telefonata da parte sua per spiegarmi come sarebbe avvenuta la spedizione. Ormai era venerdì pomeriggio e avrei dovuto aspettare fino a lunedì mattina: non vedevo l’ora di riceverli!

Quando è arrivato il corriere in ufficio li ho indossati immediatamente tra gli sguardi un pò stupiti delle colleghe e le ovvie domande sceme del tipo: “questa estate come farai se ti faranno sudare?” . Evidentemente il dolore è più forte del problema sudorazione eccessiva: credo che non li toglierò mai più.

Anzi devo essere onesta: ora sono a bagno in una bacinella di acqua tiepida perchè ieri sera io, Sara, Chiara, Silvia e altri amici siamo usciti: al terzo spritz ho cominciato a non avere più la percezione delle distanze e stamattina puzzavano di Aperol, ma detto questo li trovo semplicemente FANTASTICI!

Ora manca solo che li facciano rosa per me e sarò davvero felice! 🙂

Grazie alla signora Giuliana per la gentilezza e la cortesia!

Bravi!

2 thoughts on “Guantini di compressione per A.R.

  1. Mi fa piacere che qualcumo si preoccupi di chi ha problemi come i tuoi.
    Spero che mettano in commercio “strumenti” (non mi viene il termine giusto) adeguati anche per altre articolazioni importanti come gomiti ginocchia, caviglie.

    Una abbraccio!

    Mi piace

Rispondi

