artrite reumatoide

Contattiamo qualche azienda.

Oggi ho deciso di scrivere ad alcune aziende italiane per chiedere cosa ne pensassero di una collaborazione con noi malati di artrite a proposito dello sviluppo di prodotti funzionali, ergonomici e – per noi – semplici da usare.

Sono partita da Moneta, un’azienda che produce pentole e padelle di ottima finitura. Ho cercato il modulo contatti e ho scritto:

Buongiorno mi chiamo Serena sono laureata in Scienze delle Comunicazione e ho 36 anni.

Soffro di artrite reumatoide. Ho scritto un libro sull’argomento (I giorni di vetro, la mia vita con l’artrite reumatoide) e tengo un blog nel quale racconto delle mille difficoltà quotidiane.

Volevo proporvi una collaborazione con noi malati per creare pentole e padelle con manici che si adattino alle nostre esigenze. Sarebbe bello sapere che una marca italiana ha attenzione per chi ha difficoltà.

Per noi tenere in mano una pentola, riporla, mescolare, spostarla, sono azioni complicate e spesso impossibili. I manici sono fatti in modo che sia una sfida prenderli in mano, sollevarli,utilizzarli. Collaborando con noi potreste sviluppare nuovi prodotti di eccellenza italiana … ed essere davvero utili a qualcuno.

Grazie mille di farmi sapere.
Saluti,
Serena

Sono passata poi al Mentadent e ho scritto più o meno la stessa cosa, perchè con gli spazzolini abbiamo gli stessi problemi che si presentano con i manici delle pentole. Fatichiamo ad impugnare attrezzi dritti e sottili, o incurvati verso l’alto, come molte padelle.

Adesso devo interrogare A. per il compito di geografia ma non finisce qui.

Sono intenzionata a non arrendermi e a far parlare di questa malattia. Dovessi anche scrivere a tutte le aziende italiane.

Le idee non mi mancano, la faccia tosta nemmeno 🙂

WP_20160319_07_23_49_Pro

 

6 thoughts on “Contattiamo qualche azienda.

Rispondi

