RIFLESSIONI

Sono libera.

E’ finita. Sono libera.

All’improvviso il pensiero è cambiato. Si è trasformato.

E’ un pensiero nuovo che non è abituato ad essere pensato: è fresco, frizzante, gioioso.

Mi sono accorta all’improvviso che era lui che pensava me.

Voleva dirmi: “come fai a perdere respiri, energie, attimi di vita che non torneranno più, per qualcuno che non vuole fare parte della tua vita?“. Quando l’ho visto formarsi è stato quasi uno shock!

Sembra facile eh? Ma non lo è… finchè qualcosa non fa click – da solo, facilmente, e il pensiero vecchio muore, come la pelle vecchia del serpente – non è possibile.

Non è solo desiderandolo che si ottengono certi risultati … credo.

Sono piuttosto il colpo di coda di cambiamenti più grandi e difficili messi in atto tempo prima… che -come tutte le cose complicate – danno grandi soddisfazioni solo dopo un pò.

Penso di essere simpatica, una buona amica, con una dicreta capacità di ascoltare e di esserci quando c’è bisogno di me. Fedele, affidabile – per quanto la malattia conceda – dolce, furbetta, passionale… Non ho bisogno di te per sapere quanto valgo.

Non ho bisogno dei tuoi occhi perchè i miei brillino. Non più.

Se non ci vuoi essere vai.

La mia vita sarà comunque uno spettacolo!!!

4b6ad5d95eed059e231966870f908ce7

7 thoughts on “Sono libera.

Rispondi

