amore · gioia · magia

Aspettarti non è mai stato così dolce. Storie di amori perduti. Parte 1

Sarebbe un errore affermare che avevo dimenticato com’era amarti,

che avevo dimenticato il suono della tua voce,

come pronunci ogni singola parola, ogni lettera, ogni accento,

come suona ogni tua risata,

com’è il profumo del tuo respiro al telefono…

love

Sarebbe un errore sostenere che non ricordavo come batteva il mio cuore,

che non sapevo più che effetto faceva aspettarti,

sognarti,

vivere le mie giornate sapendo che avrei potuto condividerle con te.

Mentirei se dicessi che non lo credevo possibile.

Non sapevo quando,  in quale momento la vita ti avrebbe riportato sulla mia strada, ma mai – nemmeno per una volta – mi sono arresa a credere che fosse finita.

Era un pò sbiadito il ricordo del camminare sotto la pioggia sentendo il sole in faccia, sentendo i suoi raggi esplodermi dentro…ma c’era. Era lì. Niente avrebbe potuto cancellarlo.

Ho dovuto, ho davvero dovuto attutire i ricordi, spegnerli per andare avanti, per analizzare, per capire…

Per crescere, per aspettarti, per essere pronta per quando saresti tornato…

Per poter respirare ancora.

Anche senza di te.

Senza te che eri tutto.

E all’improvviso non sei stato più niente.

Più le risate, i pianti, le corse, gli affanni, i segreti, i regali, i musi lunghi, le cene, i consigli, le notti, i giorni, i respiri, noi, io, tu…

Hai spento la luce… e nel mio mondo è calato il buio e ho dovuto andare avanti così, per un tempo infinito, senza protezioni, senza scorta, senza alcun aiuto se non la mia testardaggine…

Imparando di nuovo a camminare da sola, a cavarmela da sola, a fare a meno di te.

Aspettando senza mai smettere di crederci, continuando a sognare che anche tu potessi sentirmi…

 

 

 

 

Rispondi

